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Alcuni lavori

Scorri il nostro portfolio per farti un'idea concreta del nostro lavoro

Dal 1999 ad oggi, abbiamo davvero spaziato tanto e accresciuto le nostre competenze sul campo.
Ogni lavoro ha contribuito ad arricchire il nostro know-how, a farci sperimentare strade diverse.

In questo portfolio abbiamo cercato di sintetizzare alcuni aspetti del nostro carattere, facendo riferimento solo alle ultime esperienze. 

#APP
APP CCIAA Caserta
Cliente: Chrysallis
APP CCIAA Caserta

L'app AGRITU è stata realizzata per valorizzare le aziende agrituristiche presenti sul territorio di pertinenza della CCIAA di Caserta. Nell'app è possibile ricercare le azienda oltre che per tipologia, denominazione, e comune anche attraverso una funzione di geolocalizzazione.

#APP
APP per agenti commerciali
Cliente: Spolzino s.r.l.
APP per agenti commerciali

L'app, installata sui dispostivi mobili utilizzati dagli agenti, consente di inserire, on-line ed off-line, gli ordini e di sviluppare preventivi e di sincronizzarli con il gestionale aziendale di terze parti.

  • In questo modo si è liberato l'agente dall'onere di portare con sè tutti i cataloghi cartacei e si è bypassato il problema di comporre ordini e preventivi in aree non coperte o poco coperte dalla rete internet.
  • Si è centralizzata la condivisione di informazioni importanti circa i clienti (es. affidamento, livello di solvibilità. frequenza ordini, etc...) consultabili in tempo reale.
  • Gli agenti possono consultare le stesse informazioni anche accedendo al sito e-commerce www.spolzino.it, sviluppato da Komunica con Content Management System proprietario Korallo.
#APP
APP Protezione Civile
Cliente: BIDATA s.r.l.
APP Protezione Civile "Geopolaris"

GEOPOLARIS è un'app che, tramite informazioni geolocalizzate

  • visualizza per i cittadini del comune il Piano di Protezione Civile Intercomuale e la propria posizione su mappa
  • indica il percorso utile al raggiungimento della via di fuga o delle aree di attesa prossime alla posizione e previste dai Piani di Emergenza Comunali e dal Piano Intercomunale.

Inoltre è predisposto per ricevere le notifiche di pre-allarme e le segnalazioni utili in caso di emergenza a seconda dello scenario di rischio, gestite dai responsabili dei singoli centri operativi

#sviluppo software #web
Content Management System
Cliente: ASMEL cons. a r.l.
Content Management System "CITY PAL"

Il Sistema consente all'associazione ASMEL di creare e gestire siti web per Enti pubblici conformi alle linee guida di design per i servizi web della PA redatte dall'Agenzia per l'Italia Digitale AGiD.

Un esempio di sito realizzato con il sistema creato (https://www.comune.ciro.kr.it/)

#sviluppo software
Customer Relationship Management
Cliente: ASMEL cons. a r.l.
Customer Relationship Management "DBCOMM"

Il sistema, scalato sulle esigenze organizzative della divisione marketing dell'associazione, consente la gestione di campagne marketing outbound. Consente oltre che la creazione di cluster specifici su cui avviare campagne ed eventi, anche la condivisione dei dati amministrativi afferenti i soci per tutte le attività di recall telefonico per il recupero del credito. Per ogni campagna ed evento sono disponibili dati statistici e report di dettaglio (business intelligence).

#sviluppo software #web
MePAL - Mercato elettronico della P.A. Locale
Cliente: Asmel Associazione
MePAL - Mercato elettronico della P.A. Locale

Abbiamo realizzato il "MePAL, Mercato Elettronico della P.A. Locale" che é un sistema in cui le Amministrazioni associate possono attivare la propria sezione del Mercato Elettronico della Stazione Appaltante e ricercare, confrontare e acquisire in economia beni e servizi, proposti dagli operatori economici abilitati a presentare i propri cataloghi sul mercato elettronico, per valori fino a 221.000,00 euro, ai sensi degli artt. 36 comma 6 e 37 comma 7 del D.Lgs. 50/2016; nonchè affidare lavori di manutenzione ordinaria per valori fino ad 1 milione di euro. Sul MEPAL sono gestiti

  • accreditamento Enti
  • RDO e ODA in tutte le loro fasi
  • accreditamento fornitori
#e-commerce
Portale e-commerce
Cliente: Alesmart s.r.l.
Portale e-commerce "Mybagno"

Il portale "MyBagno" è un e-commerce dedicato al mondo dell'arredo bagno, realizzato con il content management system proprietario di Komunica, KORALLO. Lato backoffice è stato creato un sistema ad hoc che consente di sincronizzare il sistema on line (listini, articoli, anagrafica utenti, promozioni) con il gestionale di terze parti in uso presso il cliente per facilitare le operazioni di pubblicazione degli articoli e di gestione dei prezzi. Sono stati creati dei moduli specifici (lato backoffice e lato frontoffice) per categorie di prodotto particolari (es. wizard per la selezione del copriwater)

(https://www.mybagno.com)

#e-commerce
Portale e-commerce
Cliente: ParmaRe s.r.l.
Portale e-commerce "ParmaRe"

Il portale "ParmaRe" è un sito e-commerce del settore food, specializzato nella vendita e promozione delle eccellenze del territorio parmense. Il sito è stato realizzato con il content management system proprietario di Komunica KORALLO. Integra la fatturazione elettronica.

#web
Portale istituzionale della Diocesi di Nola
Cliente: Diocesi di Nola
Portale istituzionale della Diocesi di Nola

Il portale della diocesi non solo rende più facilmente rintracciabili le informazioni di carattere istituzionale ma soprattutto è il canale privilegiato per l'attività di informazione e promozione svolta dallo staff dell'ufficio comunicazione della curia. È stato realizzato con il content management system proprietario di Komunica, KORALLO, con le integrazioni funzionali richieste.

(https://www.diocesinola.it)

#copywriting #design #web
Progetto di comunicazione per
Cliente: Studio dentistico Dott.ssa Lamera Teresa
Progetto di comunicazione per "Studio Dentistico Lamera / Parma"

Abbiamo pianificato e realizzato l'attività di comunicazione per promuovere lo studio dentistico della Dottoressa Lamera che avesse allo stesso tempo anche una funzione divulgativa alla portata dei pazienti.

  • Realizzazione del sito web (con content management system proprietario di Komunica, KORALLO)
  • Direzione shooting fotografico
  • Redazione calendario editoriale e copywriting
  • Creazione della pagina aziendale su Facebook
  • Realizzazione materiale POP (es. poster promozionale)
  • Google MyBusiness

(https://www.studiodentisticolamera.it)

#APP #web
Sistema di prenotazione corsi (facebook)
Cliente: A.S.D. Pole Dance Parma
Sistema di prenotazione corsi (facebook)

Il sistema è stato realizzato per migliorare e centralizzare la gestione dei corsi dell'associazione. Consente di

  • gestire la banca dati degli iscritti all'associazione
  • gestire le sessioni speciali infrasettimanali, stabilendo numero di partecipanti, istruttore, etc...
  • pubblicare l'avviso sulla bacheca del gruppo facebook riservato dell'associazione o direttamente sul sito dell'associazione
  • gestire le liste dei prenotati (anche con la creazione di blacklist automatiche).
#sviluppo software
Sistema gestionale
Cliente: MV Consulting s.r.l.
Sistema gestionale

Il software sviluppato sulla base delle specifiche concordate con lo staff operativo del cliente, gli ha permesso di velocizzare le operazioni di gestione e controllo connesse con la sua attività operante nel settore dei sistemi di qualità, attestazioni SOA, supporto alla partecipazione alle gare. La soluzione fornita gli ha consentito, infatti, di avere il pieno controllo delle attività e delle scadenze, di automatizzare i processi riducendo il rischio di errore nell’elaborazione di documenti e di ridurre sostanzialmente i tempi di elaborazione. Ovviamente con la naturale conseguenza di avere sempre i dati aziendali (clienti, fornitori, pratiche, attività, scadenze) aggiornati in tempo reale e consultabili dai collaboratori interni ed esterni all'azienda, abilitati all'accesso. Alcune delle funzioni previste

  • Gestione anagrafica avanzata (clienti, fornitori, uffici territoriali di enti ed istituzionali)
  • Gestione delle policy di accesso
  • Calendarizzazione delle scadenze dei certificati dei clienti
  • Invio di alert automatici (clienti, operatori di backoffice)
  • Gestione delle aule di formazione
  • Wizard per la creazione dei preventivi
  • Wizard per la creazione di documenti di gara (es. avvalimento)
  • Generazione preventivi
  • Fatturazione integrata
  • Gestione delle pratiche
  • Sistema di comunicazione multicanale con i clienti
  • Funzioni di stampa e reportistica
  • Tracciamento delle attività dei collaboratori
#sviluppo software
Sistema per la gestione del recruiting del personale
Cliente: Studio Staff s.r.l.
Sistema per la gestione del recruiting del personale "Grimaldi Lines"

Il sistema consente di gestire tutto il processo di recruiting del personale del gruppo Grimaldi Lines

  • creazione posizione
  • gestione di skill e requisiti differenti per posizione
  • pubblicazione annunci
  • registrazione, invio cv e preselezione per i candidati
  • attività di screaning e selezione.
#copywriting #e-commerce
Sito e-commerce
Cliente: Spolzino s.r.l.
Sito e-commerce "Spolzino Termosanitari"

Sito di e-commerce B2B del gruppo Spolzino specializzato in forniture di idrotermosanitari. Il sito si interfaccia e si sincronizza con il gestionale di terze parti in uso presso il Cliente. È stato realizzato con il content management system proprietario di Komunica, Korallo, modificato ad hoc sulla base delle esigenze di pubblicazione e gestione del Cliente.

(https://www.spolzino.com)

#e-commerce
Sito e-commerce
Cliente: Doryconf
Sito e-commerce "Viben Factory Store"

Il sito "Viben factory store" è un e-commerce verticale dell'omonimo brand di camicie maschili. Il punto di forza è il configuratore per la creazione della camicia su misura (wizard con opzioni gestite in backoffice e completamente customizzabili).

#copywriting #web
Sito istituzionale
Cliente: PROMETEC s.r.l.
Sito istituzionale "PROMETEC"

Il sito è rivolto ad una utenza tecnica a cui sono riservate sezioni ad accesso riservato. Il sito è stato realizzato con il content management system proprietario di Komunica, Korallo. Abbiamo curato anche il copywriting.

(https://prometecsrl.korallo.it/)

Sito Istituzionale di
Cliente: ASMEL Associazione
Sito Istituzionale di "Asmel Associazione"

Il sito ha la duplice funzione di offrire agli associati tutte le informazioni istituzionali e di facilitare l'accesso ai servizi on line ed off-line erogati, ma anche di offrire aggiornamenti continui in tema di P.A.: per questo sono stati creati ad hoc dei moduli redazionali specifici. Il sito è stato realizzato con il content management system proprietario di Komunica, Korallo.

(https://www.asmel.eu)

#copywriting #web
Sito web B&B
Cliente: B&B Napoli Bonita
Sito web B&B "Napoli Bonita"

Il nuovo sito del B&B Napoli Bonita è stato studiato per valorizzarne le caratteristiche molto peculiari della location: un angolo di America latina a Napoli. È stato realizzato con il content management system proprietario di Komunica, Korallo. Si interfaccia con il sistema di prenotazione OCTORATE. Abbiamo curato anche il copywriting e la traduzione (EN)

htts://www.napolibonita.com

#copywriting #web
Sito web istituzionale
Cliente: BS s.r.l.
Sito web istituzionale "Business Solution"

Il sito nasce come strumento operativo e informativo della società BS s.r.l., Microsoft Business Solution Partner. Oltre alle pagine informative, è corredato da

  • un'area riservata ad accesso esclusivo dei clienti
  • modulo per la gestione di eventi e relativi iscritti
  • modulo per la pubblicazione delle canditature e selezione del personale

Il sito è stato realizzato con il content management system proprietario di Komunica, Korallo.

(https://www.bssrl.it/)

#copywriting #web
Sito web istituzionale
Cliente: Powerfone s.r.l.
Sito web istituzionale "Gruppo Powerfone"

Il sito istituzionale del Gruppo Powerfone è stato realizzato con il content management system proprietario di Komunica, Korallo. È stato sviluppato un modulo ad hoc per la gestione delle candidature del personale di call center. Abbiamo curato il copywring ed il piano redazionale.

#sviluppo software
Software gestionale
Cliente: ASMEL Associazione
Software gestionale "ASMEGEST"

Il software è stato creato ad hoc per l'ufficio amministrativo dell'Ente per gestire la rendicontazione legata alle procedure di gare telematiche che hanno luogo sulle piattaforme di riconducibili all'Associazione. Il software gestisce ogni aspetto dall'attivazione della procedure alla gestione dei compensi per spese di pubblicità legale e/o commissioni di gara, dalla generazione dei documenti contabili alla fatturazione elettronica, dall'inserimento del piano di rateazione al recupero del credito presso l'ufficio legale di riferimento.

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